Regolamento

L'Isola è dedicata interamente al GDR quindi ospiti e giocatori sono tenuti a rispettare alcune regole-base, il cui RISPETTO è FONDAMENTALE per il corretto svolgimento delle attività. Owners ed officers si occuperanno di questioni legate al rispetto delle regole e le loro decisioni saranno INSINDACABILI. Le sanzioni verranno applicate dal GM nel caso di violazioni GDR e dagli owners nel caso di questioni esterne.
INDICE:
-1- TAG OSSERVATORE E ABBIGLIAMENTO
-2-DCS2 , CAMPING & REGOLE DI INGAGGIO
-3-INVIOLABILITA' DELLE SEDI E ABITAZIONI
-4-REGOLE PER IL MONDO AEREO
-5-REGOLE DI COMPORTAMENTO
-6-REGOLE PER UN ROLEPLAY DIVERTENTE
-7-ARMI E ALTRO
-8-HUD E PARTICLES
-9-ABILITA' INNATE
-10-ALTRE RESTRIZIONI E SUGGERIMENTI
-11-CONTROVERSIE
-12-POWER-PLAYING
-13-PROVVEDIMENTI
-14-PUNTI EXP
-15-AMMISSIONE AL GDR


-1-TAG OSSERVATORE E ABBIGLIAMENTO
L'isola non dispone VOLUTAMENTE di un Landing Point ampio e spazioso. All'arrivo, troverete in tale luogo un tabellone indicanti gli Owners e gli Officers e un tabellone contenente le varie razze e i relativi gruppi. Accanto ad essi troverete la Tag Osservatore ed il Meter DCS2.
Logicamente, essendo un GdR Medieval, l'abbigliamento DEVE essere consono a tale era, anche per chi ha intenzione di entrare semplicemente ad osservare il gioco (indossando l'apposita Tag Osservatore).
La Tag "osservatore" garantisce l'inviolabilità dell'avatar che inoltre NON dovrà avere il meter attivato e NON sarà considerato attivo o partecipe ai fini del GdR. Naturalmente non dovrà in alcun modo ostacolare, interferire o intralciare i giocatori attivi nè intrattenersi in conversazioni o chat (esistono gli IM adibiti a tale scopo, o naturalmente la chat friends).
-2-DIABLO CS , CAMPING & REGOLE DI INGAGGIO
I Giocatori devono obbligatoriamente indossare il DCS2 e tenerlo ATTIVO durante la loro fase di gioco.
Poichè l'isola è totalmente dedicata alle attività di GDR, duelli, aggressioni ed attacchi sono consentiti, perciò avere il DCS2 acceso equivale tacitamente ad accettare attacchi, provocazioni e sfide. E' BUONA NORMA AVVERTIRE PREVENTIVAMENTE L'AVVERSARIO DELLE PROPRIE INTENZIONI, possibilmente "ruolando" la parte. In caso contrario verranno presi provvedimenti da parte degli Owners (in caso di mancata documentazione), oppure si verrà considerati violenti o briganti e trattati di conseguenza all'interno dell'isola, a proprio rischio e pericolo (in ambito GDR naturalmente). Chiunque tenga acceso il DCS2 accetta il rischio e NON si accetteranno proteste o lamentele a meno di casi eclatanti che dovranno comunque essere documentati.
In caso si voglia lasciare l'avatar online per motivi di RL, è consentito lasciare il proprio avatar nella propria sede, spegnendo il meter (o togliendolo completamente).

Colore Razze (/9color nomecolore)
- Diavoli - rosso
- Nabath - giallo
- Elfi - verde
- Drow - viola
- Nani - arancione
- Uomini - bianchi

- Fahn - blu

-3-INVIOLABILITA' DELLE SEDI E ABITAZIONI
Le sedi sono inviolabili, nessuno eccettuati gli appartenenti al gruppo può entrarvi (impossibilità data anche dal sistema d'ingresso alla sede; a password) Violazioni a tale regola verranno perseguite in ambito GDR e oltre in caso di recidività. (Ovviamente tale regola non viene seguita se, ad esempio in ambito GdR, voi costringete un PG ad aprirvi le porte)
-4- REGOLE PER IL MONDO AEREO
Il mondo aereo è sede del Dio Kal (attualmente vuoto), sede dei Thành' e sede degli Elfi. Solo questi sono ammessi a calpestare le Sacre Terre, in quanto vivono già li. Tra le Sacre Terre e le Terre Neutrali esiste un Ponte di Energia conosciuto e visibile solo agli Elfi (i Thành' sono liberi di muoversi in tutti i regni). Solo i Diavoli hanno la possibilità di avvicinarsi alle Sacre Terre (in quanto esseri dotati di ali); tuttavia non possono atterrarvi (l'energia Pura di quel luogo li ucciderebbe all'istante). Sorte simile, ma non così drastica, vale per qualunque creature toccata dall'Odio (ad esempio Tizio fa un patto con un Diavolo, e si fa trasportare sopra.. Stipulando il patto, Tizio è stato toccato dall'Odio e non può calpestare più le Sacre Terre): in tale caso egli sarà ferito gravemente e invalidato per un tempo equivalente al grado di deterioramento interiore dovuto all'Odio.
-5- REGOLE DI COMPORTAMENTO
Anche il linguaggio deve essere adeguato all'ambientazione e allo stile della land. E' vietato inoltre l'uso di un linguaggio volgare o a sfondo sessuale. Diciamo che le regole della cortesia e del buonsenso sono assolutamente fondamentali in ambito di gioco così come sono ben gradite anche durante le attività non ufficiali. Rispetto e buona educazione sono assolutamente fondamentali. non sono ammessi insulti, ingiurie, imprecazioni etc... così come spam, pubblicità non autorizzata etc. RICORDIAMO CHE IL RUOLO INTERPRETATO NON SEMPRE CORRISPONDE ALLA PERSONA CHE LO INTERPRETA QUINDI LITIGI, DISCUSSIONI, RANCORI NATI IN AMBITO DI GIOCO NON DEVONO ESSERE TRASPORTATI FUORI DA TALE AMBIENTE.
-6-REGOLE PER UN ROLEPLAY DIVERTENTE:
- E' VIETATO l'uso di un liguaggio Inappropriato e scurrile.
- Sono VIETATI tutti gli atteggiamenti Irrispettosi.
- Tutti sono pregati di RISPETTARE i neofiti del role play in land: aiutandoli ad inserirsi e capire, cercando di avere pazienza e ricordandosi che siamo tutti stati come loro.
-E' VIETATO entrare nelle sedi altrui con trucchi esempio cam control o volo.
- L'attacco è sempre PERMESSO ma è richiesta la ruolata dell'imminente attacco (per dare se è possibile il tempo all'avversario di prepararsi).Uccidere un uomo disarmato è un atto vergognoso sia in rl che in sl.
- E' una land con tantissime razze molte buone ma anche molte cattive , state sempre attenti e con le armi addosso e pronte all'uso.
- Non vengono accettati reclami a tale proposito: si sottintende che questo regolamento venga letto e compreso da chiunque.
-7-ARMI E ALTRO:
Sono PROIBITE armi da fuoco e qualunque arma "Doppia" non espressamente costruita come tale; radar o altri dispositivi non adatti al contesto(se si viene scoperti con qualcosa del genere, gli Owners provvederanno a propria discrezione immediatamente)
Qualunque altro oggetto o arma non classificabile deve essere sottoposta all'approvazione degli owners.
-8-HUD E PARTICLES:
Qualunque HUD voglia essere utilizzato, deve essere sottoposto al controllo degli Owners PRIMA del suo utilizzo (ciò per prevenire l'abuso di oggetti che possano generare lag e quindi disturbare il gioco e/o gli altri giocatori). Stesso dicasi per oggetti in grado di generare particles di qualunque tipo.
-9-ABILITA' INNATE:
L'unica razza predisposta al volo e la razza dei Diavoli (se nel BG è stata specificata la presenza di ali). Cosa contraria avviene per il nuoto: tutte le razze, ad esclusione dei Nani, sanno nuotare. Ovviamente, un Diavolo alato che cade in acqua e si bagna, non potrà volare per qualche minuto (rendiamo reale il gioco).
-10-ALTRE RESTRIZIONI E SUGGERIMENTI
IN PARTICOLAR MODO VERRANNO SANZIONATI:
- ATTACCHI A GIOCATORI DI PRIMO LIVELLO (I NUOVI SI AIUTANO NON SI UCCIDONO)ANCHE SE SORPRESI AFK CON IL DCS2 ATTIVATO. VANNO AIUTATI AD INSERIRSI NEL GIOCO!!!!
- è SEVERAMENTE VIETATO, ribadiamo severamente, tornare in vita dopo un combattimento estemporaneo ed in quest.
- è proibito l'uso di gestures o particles emitter o QUALSIASI COSA contribuisca al lag della land a meno che non sia contenuta nell'arma (meglio se disattivata).
- è proibito l'uso del teleport durante i combattimenti e il VOLO per le razze che non dispongono di tale abilità.
- è ATTIVATO L'autoreturn di un minuto: sono concesse ARMI DA LANCIO,anche se preferibilmente con l'auto destruct. Allo stesso modo deve avvenire anche l'apertura delle scatole.
- è proibito, RIPETIAMO, usare la chat locale per colloqui personali o estranei al GDR (esistono gli IM) se è necessario usarla è il caso di usare le parentesi doppie ((vado offline)) oppure ((devo andare al bagno))... ^_^
- contenuti di propaganda politica, religiosa e contenuti di discriminazione razziale e sessuale,ripetiamo, sono assolutamente proibiti,
-11- CONTROVERSIE
In caso di controversie fra giocatori, la prima cosa da fare è PORTARE LA PERSONALE DISCUSSIONE IN IM E CONTATTARE IMMEDIATAMENTE UN OWNER: quest'ultimo provvederà alla risoluzione del problema. La chat friends o, peggio ancora, la chat local, non sono un luogo adeguato alla risoluzione del problema. In caso di mancato rispetto di queste semplici regole, verranno presi provvedimenti verso entrambi (o gruppi) i contendenti (indipendentemente da chi ha "torto" o "ragione": gli owners non sono giudici, si occuperanno solo di risolvere imparzialmente la questione e ripristinare l'ordine). In caso di assenza di tutti e 3 gli Owners, si prega di fare log e presentarlo successivamente come notecard NO-MODIFY (se presenti eventuali cambiamenti al log, per "avere ragione", verranno presi provvedimenti seri verso il mandante).
-12- POWER-PLAYING
Indica i giocatori che mirano a privilegiare il conseguimento della vittoria a discapito dell'aspetto interpretativo e dello spirito del gioco. A tal fine di solito cercano di destreggiarsi al limite delle regole (se non addirittura oltre), o ad utilizzarle a proprio vantaggio, nonché a scapito del buon senso e della logica della storia ruolata.
Ovviamente il powerplaying non è ammesso. Se si riscontra un tipico comportamento PP, verranno annullate ruolate e richiamato il giocatore incriminato. In caso di recidività, gli verranno decurtati i livelli dal Meter, per poi, se persegue, bannarlo dalla land.


-13- PROVVEDIMENTI
IL RISPETTO DI QUESTE NORME E' GRADITO E RICHIESTO PER IL CORRETTO SVOLGIMENTO DEL GIOCO, RIBADIAMO CHE EVENTUALI SANZIONI VERRANNO APPLICATE IN CASI DI TRASGRESSIONE SENZA ECCEZIONI:
-il primo ,richiamo ufficiale sortirà la decurtazione di punti exp.a discrezione degli Owners
-il secondo ,prevederà la decurtazione di un livello o più livelli a discrezione degli owners
-il terzo ,sarà BAN sarà temporaneo o definitivo a discrezione degli owners.
-14-PUNTI ESPERIENZA
+1 punto ogni 10 min. di permanenza sulla land
+10 punti per ogni uccisione
-3 punti per ogni sconfitta


-15-AMMISSIONE AL GDR
Per poter unirsi alla land, e quindi partecipare al gioco, è necessario compilare una scheda BG, che dovrà essere consegnata ad uno degli Owners. Si darà un ok temporaneo e il gruppo utile a poter partecipare attivamente al gioco, INTERPRETANDO UN TEMPORANEO RUOLO DI POPOLANO. Successivamente, il BG verrà discusso dai 3 Owners e si verrà approvati, ricevendo il gruppo di gioco di cui si voleva far parte. Se, al contrario, il BG viene respinto, si discuterà con il giocatore delle modifiche al proprio background, senza tuttavia escluderlo dal gioco.

Per informazioni specifiche o chiarimenti contattare gli Owners Albus Luminos, Giusy Savira, SCARFACE90 Burner. Buon rp ^_^

Nessun commento:

Posta un commento