Nabath




I Nabath sono l'ultima razza ad essere creata, a cui hanno partecipato Erlinn, Alysèe e Kal. Così come le altre razze, anche loro furono creati durante la battaglia tra i Thành'. Ad essi fu data grande conoscenza magica, seconda solo ai Thành'. Ma oltre questo, poco si conosce di questa razza, come del resto poco si conosce dei Thành', questi ultimi creati direttamente da Kal.

"Esasperati da questa situazione, Erlinn ed Alysèe chiesero aiuto a Kal, il quale li aiutò a plasmare altre creature: i Nabath. Kal diede loro la Luce, dandogli una forza magica seconda solo ai Thành'..."

ETA' 
0-17     Bambini
17-30   Adolescenti
30-250 Adulti
250-~  Anziani

Società
L'organizzazione societaria dei Nabath è una delle poche in tutta Physt ad avere una assoluta parità dei sessi. C'è poca distinzione fra i ruoli che possono ricoprire maschi o femmine; tuttavia ci sono due professioni adatte più ai maschi che alle femmine e viceversa: tendenzialmente, i maschi seguono una carriera da "stregone" (bianco), mentre le femmine tendono più al sacerdozio.
Tutta la società è gestita da un gruppetto di 7 Nabath che si avvicendano mensilmente con altri, chiamato il Consiglio degli Anziani.

Corteggiamento e matrimonio
I Nabath non hanno una vera e propria vita sentimentale. Essi scelgono i propri partner in base alle sue potenzialità: in tal modo essi assicurano una progenie forte e controllano la continuità PURA della razza magica (difficilmente i Nabath si uniranno ad un esemplare di un'altra razza).
Solitamente non c'è, di conseguenza, un vero e proprio corteggiamento.. Un Nabath (o una) sceglie un partner dotato; va dal Consiglio degli Anziani e comunica loro la propria decisione. A questo punto, il Consiglio provvede ad organizzare la cerimonia, invitando ad essa il partner scelto. All'ora prestabilità la cerimonia inizia: se il partner non si presenta, la cerimonia si annulla e tutto procede come se nulla fosse mai accaduto. In caso si presenti, la cerimonia prosegue eseguendo un rito di invocazione ai due Thành' protettori dell'Amore: Erlinn ed Alysèe, i primi sposi. Da quel momento tocca a questi ultimi unire i due Nabath in matrimonio e concludere la cerimonia, alla presenza dell'intero Consiglio e solo ora davanti agli invitati.

Famiglia
Guardando alla concezione di "Amore" che queste creature hanno, si può facilmente intuire come una famiglia Nabath sia strutturata. A capo della famiglia ci sono entrambi gli sposi in egual modo e con eguali poteri, che governano la propria dimora anche se va ad abitarci un anziano. Data la saggezza delle creature, essi non hanno l'abitudine di riprodursi a dismisura; sanno infatti che il potere ricevuto da Kal comporta una grande responsabilità e che esso va usato con cura, per cui evitano di spanderlo in giro senza criterio. I pochi figli che hanno li educano fin dai primi mesi di vita: quasi delle vere e proprie scuole familiari, in cui ai piccoli Nabath viene insegnato il discernimento tra il Bene e il Male e vengono preparati all'uso dei loro grandi poteri.

Morte
I Nabath sono creature immortali, immuni dai contagi e dalle malattie... Tuttavia, essi possono morire se feriti mortalmente.. In questi casi, il corpo del Nabath viene preparato per il Viaggio del Giudizio: almeno un Anziano presiede vicino al corpo del defunto e, insieme ai cari, lo svestono e gli creano un candido vestito di Pura Energia, per proteggerlo durante il Viaggio e in attesa di un suo probabile ritorno

Personalità
I Nabath sono creature amichevoli e socievoli, ben viste da tutte le razze di Physt (ad esclusione dei Diavoli), che li considerano dei grandi saggi. Sono estremamente umili, e questo da loro un'aura di mistero, in quanto nessuno conosce la loro vera potenza. Si confrontano amichevolmente con tutte le altre creature, e ne apprezzano tutti gli aspetti, buoni o cattivi, addirittura di creature quali i Diavoli o i Drow (che da sempre cercano di aiutare a ritornare alle origini). Sono girovaghi e nessuna terra è a loro sconosciuta; si presentano davanti alle altre creature interamente coperti da mantello e cappuccio, di norma di colori scuri, e il loro parlare è di solito enigmatico e misterioso. Alcune volte tendono ad essere un pò spavaldi, a causa delle loro immense conoscenze, ma si riprendono subito, nascondendo questi eccessi di spavalderia dietro un sorriso.

Altre Caratteristiche
Costituzione: Sono simili ad uomini, alti e abbastanza robusti. 
Colorito: Sono di carnagione rosea con capelli che va dal neri.
Resistenza alla fatica: Sono poco resistenti (la loro forza risiede nella loro magia, che usano in occasioni molto rare) e dormono ad occhi aperti all'incirca 3 ore a notte.
Altezza media: Maschi 180cm, Femmine 170-180cm
Durata della vita: come gli Elfi, anche essi sono immortali. Possono essere uccisi in battaglia, ma rinascono come fratelli della loro stessa razza, coscienti della precedente vita.
Resistenza: nella norma.
Abilità speciali: hanno la capacità di manipolare lievemente la materia (non crearla) e di creare piccoli incantesimi di illusione, utili in molte occasioni.
Abbigliamento: Portano abiti molto semplici, mediamente stivali,pantaloni, maglia e mantello con cappuccio (uomini); scarpe basse, vesti lunghi e mantelli le donne. Prediligono il grigio neutro.
Paure e incapacità: Nessuna.
Religione: Poiché creati anche da Kal, essi sono naturalmente a conoscenza dei suoi disegni. Per questo motivo, sono considerati dei saggi da tutte le razze. Adorano tutti e 3 i Thành', apprezzandone i pregi e i difetti.

Nessun commento:

Posta un commento