Magia


Spell Book
Ciò che vi apprestate a leggere, non è altri che la spiegazione della Magia in REA Universe GdR, i vari regni della magia, i limiti, gli incantesimi. Non troverete in altri documenti la magia che qui si può compiere, dato che è stato ridimensionato tutto in funzione al gioco.
INDICE
-1- LA MAGIA
-2- I REGNI DELLA MAGIA
-3- USUFRUITORI
-4- INCANTESIMI (in aggiornamento)
-1-La Magia
"Con il termine magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e di dominare i fenomeni fisici e l'essere umano con la volontà; a tale fine la "magia" può servirsi di gesti, atti e formule verbali, o di rituali appropriati." (by Wiki)
La Magia può dividersi in due grandi regni: l'Essenza e il Flusso. Normalmente, un Usufruitore può servirsi, a seconda dell'occasione, dell'uno o dell'altro regno (Non lo si sceglie, dipende dal tipo di incantesimo che l'Usufruitore vorrà fare). A seconda dell'entità dell'incantesimo, e a seconda del livello del pg, l'incantesimo sortirà determinati effetti (non è detto che riesca) e consumerà energia (punti magia).
-2-I Regni della Magia
Essenza
L'Essenza è quella forma di Energia che esiste in ogni essere ed ogni oggetto. In altri sistemi è stato individuato con nomi differenti come Tao, Magia, La Forza ecc. Un Usufruitore di questo Regno attinge da tale potere, lo modella a suo piacimento e lo trasforma in incantesimo. Gli incantesimi più potenti di questo Regno ricreano quelli che in natura vengono chiamati "elementi", quindi manipolano lievemente il fuoco, la terra, l'acqua, il vento, la luce, il freddo e così via.
Flusso
Il Flusso è il Regno attraverso il quale le divinità permettono ai loro fedeli o ad altri Usufruitori di lanciare incantesimi. Si può quindi dire che tramite l'incantesimo di questo Regno si stabilisce un Flusso di energia tra una divinità (o chi ne fa le veci ^_^) ed il suo fedele, anche se non sempre l'Usufruitore risulta essere cosciente di questo rapporto. Accadrà così che un Usufruitore formuli incantesimi che non derivano direttamente dal suo potere. Per incantesimi più potenti potrebbe essere necessario un diretto consenso della divinità da cui si trae energia, a seconda dell'ambientazione creata o utilizzata dal GM.
-3-Usufruitori
Vengono riconosciuti due tipi di Usufruitori: Usufruitori Puri e Usufruitori Impuri. I primi sono pg appartenenti alle razze magiche; i secondi invece sono le restanti razze che di base non sono magiche, ma che possono comunque usufruire della magia, a bassi livelli. Facciamo quindi una prima distinzione nelle razze, assegnandogli dei livelli di Mana:
Kal: 7 livello – Magia “biblica” e inesauribile
Thành': 6 livello – Magia “biblica” ma non infinita
Nabath/Demoni: 4 livello – Magie fino alle elementali di basso livello
Elfi/Drow/Nani: 3 livello – Magie naturali
Uomini: 1 livello – Magie semplici (al massimo controllo mentale)
Gli Usufruitori Puri sono: il Dio Kal, i Thành', i Diavoli ed i Nabath (liberi di usare la magia)
Gli Usufruitori Impuri sono: Elfi, Drow, Nani e Uomini (vincolati all'uso della magia dalle decisione di un Owner/GM)

-4-Incantesimi


(sezione in aggiornamento)

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