Nani





I Nani sono venuti su Physt creati dalla Thành Alysèe, Signora delle Terre e degli Oceani. Essi furono creati per aiutare in battaglia gli Elfi e i due Thành' Erlinn e Alysèe in risposta alla creazione dei Drow.
"I Drow furono un vero flagello per la razza elfica e, durante una battaglia, dovettero intervenire Erlinn e Alysèe in persona per poter riequilibrare la situazione ed evitare una rovinosa sconfitta. Provvedimenti, tuttavia, dovevano essere presi: se ne occupò Alysèe questa volta... Trovò
alcuni Skrim e gli diede lo stesso dono che Erlinn aveva dato agli Elfi. Ma, questa volta, gli Skrim, rinforzati dall'Odio dilagante, si ribellarono e tentarono di resistere, con una caparbietà sconosciuta.
Durante la mutazione, infatti, essi ebbero paura della Luce e si abbassarono coprendosi il volto. Quando tutto fu concluso, essi apparvero molto diversi dagli Elfi: con capelli tendenti al rossiccio; con delle barbe incolte, anch'esse tendenti al rosso, segno inequivocabile della loro residua fedeltà
al Thành Rähven durante la mutazione; più bassi degli Elfi, a causa della loro paura ad accettare la Luce. Nacquero così i Nani."

I Nani sono noti per la resistenza, la praticità e l'incrollabile lealtà. La maggior parte di loro vive su altopiani rocciosi o in profonde caverne. Sono sobri, taciturni, possessivi, sospettosi, attaccabrighe, introversi e a volte avidi. Guerrieri tenaci, lottano fino allo stremo e non si arrendono mai. Ogni nano tratta un suo simile come un fratello e considera i membri delle altre razze quasi come esseri inferiori che, in un modo o nell'altro, rappresentano una costante minaccia. Sono capaci di rancori senza fine ma la parola data ad un amico è per loro sacra. Usano estrema cautela prima di stringere un patto, ma una volta concluso, tengono fede sempre alla parola data.

Caratteristiche fisiche

Costituzione: Leggermente più bassi di un umano medio, massicci, forti, con braccia e gambe eccezionalmente robuste
Colorito: Capelli neri, rossi o castano scuro. Inclini al colorito rossiccio.
Resistenza alla fatica: Tremenda. Possono portare pesi enormi per lunghe distanza, con il minimo riposo.
Altezza: Intorno ai 150cm
Durata della vita: Dai 200 ai 400 anni
Resistenza: Resistono alle fiamme e al ghiaccio, possono camminare nelle giornate di freddo o di caldo intensi senza avvertire grandi disagi.
Abilità speciali: Vedono bene anche nel buio più fitto. Con poca luce vedono in modo perfetto fino a 15 metri, ed abbastanza bene fino a 30. Possono vedere fino a 3 metri nel buio più completo (buio non magico).

Cultura

Abbigliamento e ornamenti: Barba, spesso legata in trecce (maschi). Capelli lunghi (intrecciati per le donne). Abiti pesanti e variopinti. Mantelli con cappuccio.
Paure e incapacità: Temono gli spazi aperti e le vette troppo alte ed il Thành Erlinn. Di norma, preferiscono andare per terra o per mare, ma mai essere trasportati da animali volanti.
Stile di vita: I nani sono esperti minatori e superbi artigiani, oltre che insuperabili lavoratori della pietra. Vivono in gruppi molto uniti e preferiscono dimorare in città sotterranee, che scavano nel cuore delle colline e delle montagne più impervie.
Matrimonio e famiglia: Sono monogami. La parentela segue la linea maschile.
Religione: I nani credo che ogni linea genealogica sia protetta da uno spirito diverso, comune a tutti gli appartenenti a quella stirpe; questo spirito permea tutti coloro che ne fanno parte. Venerano gli antenati più di ogni altra cosa (eccetto la loro creatrice Alysèe) e credono che in ogni Re esista parte dello spirito dei suoi predecessori.



Nessun commento:

Posta un commento