Elfi



Gli Elfi furono la prima razza ad essere creata dal Thành Erlinn, in contrapposizione alla creazione dei demoni da parte del Thành rivale Rhäven. Sono una stirpe di esseri immortali, nobili ed aggraziati. Il loro aspetto è simile a quello degli Uomini, ma essi rifulgono di un intimo splendore che ne tradisce lo spirito e le doti: nessuna razza è stata più privilegiata degli Elfi.

"Avanzarono nell'oscurità fino a giungere in una colonia di Skrim e gli donarono la Luce...
Essi, esseri senza alcuna volontà o intelletto, la presero e si addormentarono. Allora Erlinn,
illuminato dalla rifulgente bellezza della ormai compagna Alysèe, li plasmò secondo la sua dolce
forma, donandogli l'immortalità, l'amore, l'intelletto, una coscienza e una conoscenza unica in tutto
il creato. Li divise in due forme, maschile e femminile, guardando se stesso e Alysèe, e diede loro la possibilità di riprodursi. Nacquero così i primi Elfi."

Sono simili agli Uomini, ma vi sono alcune differenze essenziali, seppure lievi e dissimulate. Sono di solito più alti degli uomini ma anche meno robusti e dal corpo glabro: non hanno né barba né baffi. I lineamenti dolci e delicati, oltre allo sguardo acuto e penetrante, danno loro un'aria d'incanto e di mistero. Sono dotati di una straordinaria destrezza e agilità; sono inoltre dotati dell'abilità di camminare con la massima leggerezza, senza lasciar tracce, persino sulla neve fresca. Possiedono una grande forza: sono infatti capaci di resistere alle temperature piu estreme e sono immuni a tutte le malattie e a ogni forma di contagio. Hanno un portamento nobile e altero. Spesso possono apparire altezzosi e arroganti nei confronti delle altre razze. Sono molto curiosi e sentimentali, pieni di passione per le arti e bramosia di conoscenza.

Società
La società elfica è una società non molto complessa ma con regole abbastanza rigide. E' una società basata su sani principi e a diretto contatto con il Thành Erlinn, in quanto vivono sul Verkef. Sono una delle poche società (assieme ai Nabath) in cui non prevale alcun sesso: tra loro, infatti, possiamo trovare guerrieri maschi o femmine, sacerdoti maschi o femmine, ecc, senza alcuna distinzione.
La società ha una struttura semplice: a capo di essa c'è un Consiglio, formato soprattutto da Elfi guerrieri e sacerdoti. Sotto di essi, anche se alla pari considerati, ci sono tutti gli altri, ognuno con la propria individualità.

Età
0-10:    Bambini
10-21:  Adolescenti
21-50:  Adulti
50-...: Anziani*
(Non esiste l'anzianità... Ci si rivolge ad elfi indicandoli col termine anziani, solo per indicare la lunga vita, ma fisicamente dai 21 anni non cambia nulla)

Corteggiamento e matrimonio
Non esiste un vero e proprio rituale di corteggiamento per la razza elfica... Essendoci parità di diritti tra maschio e femmina, possiamo dire che la futura coppia si sceglie spontaneamente. Il corteggiamento avviene nel modo più classico e romantico che si possa mai immaginare: passeggiate al chiaro di luna, scambi di solenni promesse, baci rubati, (e chi più ne ha più ne metta), ovviamente con il giusto consenso del partner e in modo più platonico che fisico. Dopo molti anni di relazione, i due solitamente decidono insieme il giorno del matrimonio (sono fortemente monogami, per cui un partner è per sempre non esiste divorzio): la promessa di matrimonio solitamente la pronunzia il maschio, durante il quale mette al dito alla partner un anello d'argento finemente lavorato. 
Dopo ciò, si passa alla conoscenza dei rispettivi genitori tramite pranzi o cene... In ultimo, si organizza una cena con le due famiglie: solitamente in questa cena i due elfi rivelano pubblicamente ai genitori la promessa fatta e la data decisa per le nozze.
Il matrimonio è una cerimonia molto semplice, senza convenevoli. Stando a stretto contatto con il Thành Erlinn, pochi giorni prima delle nozze si recano da quest'ultimo a dirgli della propria volontà. Arrivato il giorno della cerimonia, i due sposi si recano rispettivamente lui sotto l'albero di Erlinn e lei sotto l'albero di Alysèe, ad attendere i due Thành. Una volta giunti, i 4 insieme si dirigono davanti alla statua di Kal, affinché Egli stesso benedica, tramite i due Thành, la loro unione. Una volta conclusa la breve cerimonia, i due sposi sono effettivamente uniti per l'eternità, e continuano insieme la loro vita.

Famiglia
La famiglia, così come la conosciamo noi, è un concetto del tutto estraneo agli elfi. Tra di loro, ovviamente, esistono nuclei familiari; tuttavia essi non si separano dal resto della società per vivere "per conto proprio", e continuano a vivere insieme a tutti gli elfi nella grande dimora.
Essendo esseri immortali e saggi, essi si limitano molto sulla questione figli. Non si vedranno mai molti bambini elfi, ma i pochi vengono fin da piccoli educati all'Ordine: un'istruzione basata prima di tutto sui vari principi morali e sul galateo (non incontrerete mai un elfo scortese), poi, col raggiungimento dell'età adulta, l'istruzione riguarderà la professione scelta per la vita.

Morte
Un Elfo è una creatura immortale, immune quindi da malattie e contagi. Solo una ferita mortale può ucciderlo, quindi la sua partecipazione ad una battaglia è un evento alquanto raro, Ma se la morte sopraggiunge, esiste un vero e proprio rito funebre:i corpi vengono inseriti in una barca addobbata all'occasione... A questo punto il cadavere viene deposto in essa e abbandonato al fiume. Appena la barca è abbastanza lontana, gli arcieri, con dardi di luce preparati dal Thành Erlinn, mirano alla barca, che si dissolve mandando frammenti di luce verso le stelle.

Caratteristiche fisiche
Costituzione: Gli Elfi sono più gracili dei nani, al pari di un umano.
Colorito: La maggior parte degli elfi ha capelli scuri e i loro occhi verdi sono sempre atteggiati in uno sguardo altero ed orgoglioso. 
Resistenza alla fatica: Gli Elfi non possono trasportare grandi carichi, ma sono in grado di viaggiare per un intero giorno senza sosta. Non dormono e riposano cadendo in trance per un periodo variabile da una a tre ore al giorno.
Altezza: Maschi 190cm, Femmine 180cm
Durata della vita: Gli Elfi sono immortali. Può porre termine alla loro vita solo una ferita mortale o il tedio di vivere, quando decidono di lasciarsi morire.
Resistenza: Sono immuni da tutte le malattie e le ferite non lasciano loro alcuna cicatrice.
Abilità speciali: Nessuna razza puà vedere meglio degli Elfi quando è buio e all'aperto. Nelle notti stellate o di luna, vedono come un Umano in pieno giorno. In altre situazioni, purché ci sia una piccola sorgente di luce, vedono perfettamente fino a 15m, e abbastanza bene fino a 33. Nel buio completo, però, la loro vista è limitata come quella degli Umani. La portata del loro udito è tre volte superiore a quella umana. Gli elfi sono impareggiabili nel comprendere il funzionamento e l'utilizzo di tutti gli utensili.

Cultura
Abbigliamento e ornamenti: Gli elfi preferiscono abiti suntuosi e ricamati a mano. Spesso le loro vesti ostentano grande ricchezza. Non usano colori puri (il bianco o il nero) ma usano vestire colori naturali (verde, marrone, blu). 
Paure e incapacità: nessuna.
Stile di vita: L'organizzazione sociale degli Elfi è simile a quella degli Umani. Vivono nella città di Aomas, all'interno della foresta, in comunità permanenti e prosperano in luoghi naturalmente protetti e ben sorvegliati.
Matrimonio e famiglia: Gli Elfi sono monogami e fedeli per tutta la vita al loro coniuge.
Religione: La loro religione è priva di formalismi e la meditazione solitaria assume il dogma di sacralità e di preghiera. Adorano entrambi I Thành' creatori della loro razza, Erlinn ed Alysèe.

Nessun commento:

Posta un commento