Spell Book
Ciò
che vi apprestate a leggere, non è altri che la spiegazione della
Magia in REA Universe GdR, i vari regni della magia, i limiti, gli
incantesimi. Non troverete in altri documenti la magia che qui si può
compiere, dato che è stato ridimensionato tutto in funzione al
gioco.
INDICE
-1- LA MAGIA
-2- I REGNI DELLA MAGIA
-3- USUFRUITORI
-4- INCANTESIMI (in aggiornamento)
-2- I REGNI DELLA MAGIA
-3- USUFRUITORI
-4- INCANTESIMI (in aggiornamento)
-1-La Magia
"Con il termine
magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare
gli eventi e di dominare i fenomeni fisici e l'essere umano con la
volontà; a tale fine la "magia" può servirsi di gesti,
atti e formule verbali, o di rituali appropriati." (by Wiki)
La Magia può dividersi
in due grandi regni: l'Essenza e il Flusso. Normalmente, un
Usufruitore può servirsi, a seconda dell'occasione, dell'uno o
dell'altro regno (Non lo si sceglie, dipende dal tipo di incantesimo
che l'Usufruitore vorrà fare). A seconda dell'entità
dell'incantesimo, e a seconda del livello del pg, l'incantesimo
sortirà determinati effetti (non è detto che riesca) e consumerà
energia (punti magia).
-2-I Regni della
Magia
Essenza
L'Essenza è quella
forma di Energia che esiste in ogni essere ed ogni oggetto. In altri
sistemi è stato individuato con nomi differenti come Tao, Magia, La
Forza ecc. Un Usufruitore di questo Regno attinge da tale potere, lo
modella a suo piacimento e lo trasforma in incantesimo. Gli
incantesimi più potenti di questo Regno ricreano quelli che in
natura vengono chiamati "elementi", quindi manipolano
lievemente il fuoco, la terra, l'acqua, il vento, la luce, il freddo
e così via.
Flusso
Il Flusso è il Regno
attraverso il quale le divinità permettono ai loro fedeli o ad altri
Usufruitori di lanciare incantesimi. Si può quindi dire che tramite
l'incantesimo di questo Regno si stabilisce un Flusso di energia tra
una divinità (o chi ne fa le veci ^_^) ed il suo fedele, anche se
non sempre l'Usufruitore risulta essere cosciente di questo rapporto.
Accadrà così che un Usufruitore formuli incantesimi che non
derivano direttamente dal suo potere. Per incantesimi più potenti
potrebbe essere necessario un diretto consenso della divinità da cui
si trae energia, a seconda dell'ambientazione creata o utilizzata dal
GM.
-3-Usufruitori
Vengono riconosciuti
due tipi di Usufruitori: Usufruitori Puri e Usufruitori Impuri. I
primi sono pg appartenenti alle razze magiche; i secondi invece sono
le restanti razze che di base non sono magiche, ma che possono
comunque usufruire della magia, a bassi livelli. Facciamo quindi una
prima distinzione nelle razze, assegnandogli dei livelli di Mana:
Kal: 7 livello –
Magia “biblica” e inesauribile
Thành': 6 livello – Magia “biblica” ma non infinita
Nabath/Demoni: 4 livello – Magie fino alle elementali di basso livello
Elfi/Drow/Nani: 3 livello – Magie naturali
Uomini: 1 livello – Magie semplici (al massimo controllo mentale)
Thành': 6 livello – Magia “biblica” ma non infinita
Nabath/Demoni: 4 livello – Magie fino alle elementali di basso livello
Elfi/Drow/Nani: 3 livello – Magie naturali
Uomini: 1 livello – Magie semplici (al massimo controllo mentale)
Gli
Usufruitori Puri sono: il Dio Kal, i Thành', i Diavoli ed i Nabath
(liberi di usare la magia)
Gli Usufruitori Impuri sono: Elfi, Drow, Nani e Uomini (vincolati all'uso della magia dalle decisione di un Owner/GM)
Gli Usufruitori Impuri sono: Elfi, Drow, Nani e Uomini (vincolati all'uso della magia dalle decisione di un Owner/GM)
-4-Incantesimi
(sezione in
aggiornamento)
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